Serata di Formazione GRATUITA: “LAVORO! Come trovarlo, come tenerlo, come cambiarlo” (anche se “C’è Crisi”)

Ex-Frustrato Ingegnere, ora felicemente rinata professionalmente, svela il primo Sistema Esatto con cui oggi puoi Creare, Rinnovare o Rilanciare la tua Vita Lavorativa e trasformarla in quella che avresti sempre desiderato, anche se “C’è Crisi” o hai preso una Laurea “sbagliata”

21 AGOSTO 2017, ore 21.00 WEBINAR ONLINE

Nel nuovo mondo globale e ipertecnologico siamo chiamati ad affrontare una grande quantità di ostacoli e sfide che riguardano il mercato del Lavoro.

Anche chi ha maturato competenze e positive esperienze professionali, si trova spiazzato, impotente e senza riferimenti in caso di perdita del posto di lavoro.

Ogni azione che ha funzionato un tempo (invio di curriculum, proporsi direttamente, rivolgersi ai centri per l’impiego…) sembra non funzionare più, o almeno troppo meno di una volta.

Poco efficace risulta anche il contributo delle strutture istituzionali classiche (centri per l’impiego, Informa Giovani, agenzie di intermediazione al lavoro). Prova ne sia il fatto che solo un 3% di chi si rivolge a queste strutture (che peraltro costituisce solo una minoranza ristretta del totale di lavoratori in cerca di occupazione) riesce a trovare lavoro grazie al loro intervento.

Nonostante questo, anche se è normale e comprensibile che prevalga lo scoraggiamento, al punto che ormai solo il 25% dei lavoratori senza occupazione si rivolgono per aiuto ai centri per l’impiego,

esistono invece strumenti innovativi, di comprovata funzionalità ed efficacia che sono in grado di migliorare consistentemente la condizione e i risultati della ricerca di lavoro, sia per i giovani in cerca di prima occupazione, sia per lavoratori già sul mercato da anni. 

Durante la serata, Erica Zuanon – ingegnere elettronico felicemente riconvertita alla consulenza di Carriera e ora autrice e formatrice impegnata nella divulgazione del Sistema che ha messo a punto per risolvere i problemi legati alla Vita Lavorativa di oggi  – ti accompagnerà a superare l’approccio basato sui tradizionali circuiti di orientamento e formazione alla ricerca di lavoro, di stampo tipicamente psicologico e/o sociale e, in modo innovativo, ti guiderà ad affrontare il “lavoro”  con un metodo strutturale, una impostazione precisa e replicabile che insegna ai lavoratori come trasformare la tua “richiesta di lavoro”  in qualcosa che le aziende CERCANO e PAGANO volentieri.

Un tempo aver conseguito un diploma o avere una laurea facilitava enormemente l’entrata nel mercato del lavoro, ora non più.

 

Trovare lavoro è un lavoro” solo se non sai come si fa davvero!

 

Trovare lavoro è davvero difficile, tant’è che si è ormai consolidato fra gli operatori dell’orientamento di stampo tradizionale il dire che  “trovare un lavoro è un lavoro”, quasi a cercare così di far capire ai lavoratori che non è più sufficiente mettersi sul mercato del lavoro per essere chiamati.

Ma, pur essendo un tentativo comprensibile e in minima parte migliorativo, questo approccio non risolve il problema perchè lo affronta in modo empirico e non strutturato ed i risultati sono mediocri.

La ricerca lavoro è, in realtà, un vero e proprio Processo ovvero un insieme di azioni da svolgere in una specifica sequenza, soddisfacendo requisiti chiari, in modo continuo e persistente.

Il problema non è, per rimanere in una diatriba all’ordine del giorno, se per trovare il lavoro sia meglio una partita di calcetto piuttosto che il curriculum.
Il curriculum è uno strumento. Se usato nel modo e nel contesto giusto è efficace. Diversamente inutile.

Poiché ad oggi il curriculum è sostanzialmente l’unico strumento usato per “agganciare” un’opportunità di lavoro, risulta ovviamente inutile. La sua funzione migliore, l’analisi del processo di ricerca lavoro efficace lo rivela chiaramente, non è infatti quella di tentare di “agganciare” opportunità di colloquio.
Più ancora, non è l’unico strumento che si può utilizzare…

Valore Lavoro® in sintesi fa esattamente questo: spiega ai lavoratori e aspiranti tali, qual è il set COMPLETO di strumenti a disposizione per cercare attivamente lavoro, soprattutto, come utilizzarli in modo efficace e funzionale così da: 

  • ri-orientare la tua vita professionale avvicinandola ai tuoi sogni di sempre,

  • realizzare le tue più alte aspirazioni e

  • riscoprire un senso di pienezza che fa passare la tua vita ad un livello di qualità superiore.

Durante la serata viene spiegata l’esatta sequenza di passi da compiere per

  • individuare in modo chiaro ed efficace il Lavoro cosiddetto “ottimale” per il singolo lavoratore, ovvero quello che ha il maggior grado di probabilità di incontrare i requisiti reali del mercato, pur partendo dalle specifiche competenze e caratteristiche del lavoratore;

  • creare il set di comunicazione più efficace per portare sul mercato in modo competitivo la propria proposta di lavoro;

  • comprendere come attivare e mantenere attivo in modo efficiente un sistema per la riqualificazione continua del proprio profilo professionale, così da poter avere sempre una posizione di vantaggio sul mercato del lavoro ed essere considerato una figura di valore, preziosa e richiesta.

I partecipanti riceveranno DUE ESCLUSIVI REGALI tratti dal percorso Formativo di Erica Zuanon:

  • Una copia omaggio dell’ebook:
    “Un Lavoro all’altezza dei Sogni che ho. Le 7 regole per (ri)posizionarti nel mondo del lavoro senza scendere a compromessi (anche e soprattutto in tempi di crisi)
  • CORSO EMAIL gratuito
    “Trovare Lavoro senza Perdere la Testa. Dal Curriculum al Colloquio, passando per i Social, tutto quello che DEVI assolutamente sapere per trovare Lavoro in fretta e senza stress”.