Diventare soci del TalentLab

Per frequentare gli spazi del TalentLab e partecipare alle attività bisogna essere soci. Diventando socio del TalentLab entrerai a far parte di una community di oltre 700 soci con interessi, culture e competenze diverse, interconnessi tra loro grazie a gruppi, progetti e collaborazioni.

 

Come si diventa soci del TalentLab?

Ci sono tre diverse tipologie di soci:

  • Light: per chi non è interessato a utilizzare gli spazi del TalentLab ma vuole frequentare i corsi, gli eventi e le iniziative organizzate dalla community. Costa 15 euro l’anno e la quota può essere pagata anche la prima volta che ci si iscrive ad un evento.
  • Standard: per chi oltre a partecipare a corsi ed eventi desidera anche frequentare il coworking e utilizzare gli spazi e le strumentazioni delle aree (FabLab, FoodLab, MusicLab – previo corso di abilitazione obbligatorio per avere l’accesso alle stesse). La quota, di 125 euro l’anno, comprende l’accesso al coworking con wifi limitato agli orari in cui sono presenti i Soci Pro o Partner (controllando cioè prima il calendario presenze). Per associarsi è necessario frequentare una delle presentazioni pubbliche mensili, al termine della quale gli aspiranti soci riceveranno il modulo di adesione e informazioni sulle modalità di pagamento.
  • Pro: per chi ha bisogno di un accesso orario illimitato 24/24h alle aree preferite dopo aver sostenuto i corsi di primo soccorso e antincendio compresi nella quota e necessari per poter frequentare gli spazi del TalentLab anche senza la presenza di un socio partner. L’utilizzo dei macchinari rimane comunque a pagamento in base alle tariffe stabilite dall’area e utilizzabili dopo aver partecipato al corso di abilitazione obbligatorio. La quota annuale è di 250 euro. Per associarsi occorre frequentare una delle presentazioni pubbliche mensili, al termine della quale gli aspiranti soci riceverannoil modulo di adesione e informazioni sulle modalità di pagamento.

 

Diritti e doveri del socio

Essere Socio è una libera scelta e non ci sono specifici doveri se non quelli imposti dal buon senso (rispetta gli spazi degli altri, non disturbare parlando ad alta voce, lascia in ordine le aree e gli strumenti che usi, ecc.). Si da ovviamente per scontato anche che il Socio condivida teoricamente e praticamente la mission e della filosofia operativa del TalentLab, in termini di trasparenza dei rapporti, lealtà ed onestà intellettuale.

Essendo quindi una community orientata alla libertà ed al rispetto anche della diversità di opinioni, l’unica vera attività obbligatoria (o meglio: una caldissima raccomandazione) è quella di caricare nel sito dedicato ai Soci una breve descrizione di sè, delle proprie competenze e delle eventuali necessità operative, ovviamente con la massima libertà di espressione. Il sito dei Soci è lo strumento base per lo sviluppo dell’attività di networking all’interno e verso l’esterno del TalentLab: essere Soci e non facilitarne il networking rappresenta un’oggettiva contraddizione…

Periodicamente il TalentLab organizza anche incontri di networking riservati ai Soci (gli AperiTalent o i Pizza Party, a tema libero o specifico): qui è possibile presentare le proprie iniziative e progetti, raccogliendo pareri, adesioni ed eventualmente partner o soci d’opera.

Ovviamente il Consiglio Direttivo si riserva di intraprendere opportune azioni nei riguardi dei Soci che nei comportamenti si dimostrino in palese contraddizione con la filosofia operativa del Talentlab descritta in questo sito.

Scarica il Regolamento