Siamo orgogliosi di comunicarvi che quest’anno parteciperemo al più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese

Durante la settimana del Digital Meet, dal 17 al 21 ottobre 2018 presenteremo due workshop sul tema dell’elettronica:

Seminario di Elettronica Educativa

Mercoledì 17 ottobre 2018 (18:00 – 19:00) – TalentLab

Per docenti di scuole primarie e secondarie e genitori degli studenti

L’elettronica educativa è un approccio semplice e pratico all’elettronica che serve a stimolare la curiosità e l’uso della logica nei bambini e nei ragazzi, che imparano a risolvere piccoli problemi di difficoltà crescente mentre si divertono. Il seminario consentirà di avere una panoramica sulle ultime novità nell’ambito dell’elettronica educativa, attraverso attività pratiche di sperimentazione.

Nel corso vero e proprio che si svolgerà a Novembre, verranno utilizzati supporti come Makey Makey, Microbit, Arduino o robot semplici. Si potrà imparare a far suonare le banane, ad accendere led utilizzando la plastilina e a creare semplici circuiti con la tempera conduttiva, avendo come obiettivo finale l’interattività e la comprensione delle potenzialità di questo metodo.

Clicca qui per iscriverti al seminario gratuito.

 

Digital Discovery Kids

Sabato 20 Ottobre 2018 (14:30 – 18:30) al Museo del Giocattolo

Videogiochi 2D con Scratch (7-11 anni)

Impareremo a usare Scratch, un software completamente gratuito per la creazione di magnifici giochi 2D. Durante l’evento scopriremo tutti i trucchi per animare un personaggio e muoverlo usando il nostro computer.

Clicca qui per acquistare il biglietto.

Expo Professioni 4.0

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 – TalentLab

Due giornate gratuite di orientamento scolastico per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e i loro genitori.
Durante Expo i/le ragazzi/e potranno incontrare diversi professionisti del mondo del lavoro in workshop della durata di un’ora. Cuochi, artigiani digitali, social media manager, imprenditori e tante altre figure professionali verranno presentate durante gli incontri, per dare ai ragazzi la possibilità di chiarire i propri dubbi in merito al tema del lavoro. I genitori potranno partecipare ad un incontro di formazione su tematiche legate all’orientamento scolastico.

Visita il sito per prenotare i biglietti gratuiti.

 

 

DigitalMeet è un festival che vuole valorizzare il digitale, in quanto “capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale cambia la vita e l’economia”.

Vieni a trovarci!