Il Corso offre strumenti operativi per potenziare la creatività e potenziare le capacità di progettazione nella vita professionale. Utilizzando abilità trasversali quali la creatività e l’autoefficacia.

Il potenziamento e la valorizzazione della creatività sono infatti un elemento fondamentale per l’identificazione e il raggiungimento degli obiettivi preposti, tanto in ambito personale quanto in quello lavorativo.

 

Cosa imparerò durante il corso Mappe Mentali: gestire la creatività in ambito professionale? 

Nello specifico, verrano presentati due strumenti di tipo visuale: le Mappe Mentali finalizzate al Curriculum Vitae e il Business Plan Visuale, anche detto Business Model Canvas. Entrambi gli strumenti sono un valido supporto per organizzare le idee in modo chiaro e semplice, favorire la creatività e promuovere lo sviluppo di nuove connessioni.

COSTO:

Prezzo intero: 40.00€

Sconti J.P. Morgan Chase Foundation*:

– 50% per i primi 5 iscritti.

– 40% per successivi 3 iscritti.

– 30% per gli ulteriori 3 iscritti.

Grazie a un contributo devoluto dalla J.P.Morgan Chase Foundation, Talent-Lab è oggi in grado di offrire un’ampia varietà di corsi a costi particolarmente contenuti.

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso è rivolto agli adulti, di età superiore ai 35 anni.

Numero massimo partecipanti: 15.

NB: Verranno riproposti moduli specifici, rivolti al pubblico di età 15-35 anni.

 

QUANDO E COME:

10 Febbraio

17:00 – 19:30

Modulo 1: Mappe Mentali e Curriculum Vitae

17 Febbraio 2015

17:00 – 19:30

Modulo 2: Business Plan con tecniche visuali

PROFILO DOCENTE

Elisa Bottignolo è libero professionista nel settore dell’apprendimento, formazione, e comunicazione. Ha collaborato con importanti enti, istituzioni e organizzazioni in tutta Italia. Tra cui: il Miur, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Fondazione NordEst, l’Università degli Studi di Sassari ed alcuni istituti d’Istruzione Secondaria del Veneto. Si è inoltre occupata della definizione della strategia, del dialogo con gli stakeholder, dell’audit, dell’organizzazione eventi e dell’attività di ufficio stampa per diverse realtà del territorio.

Dopo una Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione e un Dottorato di Ricerca in Sociologia dei Processi Comunicativi e Interculturali, ha proseguito il perfezionamento con un corso di specializzazione in Esperto nei Processi di Apprendimento (Centro Studi Erickson – Trento) e con un Master di secondo livello in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA. Da alcuni anni si sta specializzando nel potenziamento del metodo di studio e della scrittura. Ha pubblicato alcuni saggi sul tema della comunicazione interpersonale e in ambito organizzativo.

 

Summary
Event
MAPPE MENTALI: come gestire la creatività in ambito professionale.
Location
TalentLab, Via Moselice 15/a,Padova,Padova
Starting on
02/10/2016
Ending on
02/17/2016
Share This