Un incontro per dibattere, interrogarsi, riflettere, e fornire risposte sullo stato dell’arte dell’industria culturale in Italia. L’incontro anticipa i temi del corso in tre moduli dal titolo: STORYTELLING: dal Progetto alla Messa in Opera. 

 

Cosa significa fare impresa nell’industria della cultura in Italia?

Significa capire le logiche di produzione, auto-produzione e auto-imprenditoria legate al mondo dell’arte, della creatività e della cultura. Significa elaborare un personale modello di auto-imprenditorialità culturale.

Cosa imparerò durante il seminario gratuito Lo Spettacolo del Futuro?

L’incontro vuole proporre un nuovo approccio al mondo della cultura e dello spettacolo volto all’elaborazione di nuove prospettive e strategie per poter creare il proprio modello di auto-imprenditoria. Il workshop anticipa i contenuti del corso Storytelling: dal Progetto alla Messa in Opera.

 

STORYTELLING: Dal Progetto alla Messa in Opera. 

Il workshop anticipa i contenuti del corso sullo Storytelling, in programma da Febbraio. Il corso punta a formare delle figure professionali con competenze trasversali in grado di strutturare e realizzare un progetto multimediale, spingendosi oltre le singole capacità creative e valorizzando il lavoro di gruppo. Fornisce le nozioni essenziali per sviluppare un’idea in un modello di lavoro concreto nel mondo della cultura e della comunicazione. Sono previsti tre moduli:

 

Fare Impresa nell’Arte e nello Spettacolo: rassegna di incontri, workshop e corsi dedicati alle professioni e alle competenze necessarie per fare impresa nell’industria della cultura. Il seminario ‘Lo Spettacolo del Futuro’ è parte di questo progetto. L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo J.P.Morgan Chase Foundation.

 

 

 

COSTO

Gratis.

L’incontro è realizzato grazie al contributo di J.P.Morgan Chase Foundation.

COME E QUANDO

19 Gennaio, 18:30-20:30

 

A CHI SI RIVOLGE

A tutti, soci e non soci.

L’incontro è indirizzato ai giovani dai 15 ai 35 anni ma è aperto a tutti.

PROFILO DOCENTI

Marco Melluso – autore e regista teatrale. Avvocato e docente universitario per molti anni. Affascinato dalla Storia, ha una vera passione per raccontare storie. Per il cinema, per il teatro e per malacopia.it, il laboratorio creativo e webzine che dirige.Ha scritto, tra gli altri, per Lella Costa, Luciano Manzalini, Ivano Marescotti, “I Cattivi di cuore”. Ha curato la regia di vari spettacoli, tra cui “Parto” con Lella Costa e “Scritto misto” con Luciano Manzalini. E’ tra gli sceneggiatori del corto d’animazione “Volume” del 2014. Ha collaborato alla direzione artistica della mostra Fotolive di Vasco Rossi a Torino (dicembre 2014 – febbraio 2015 Palazzo delle Esposizioni). Attualmente si occupa di social media strategy, media relations e content management.

 

 

Summary
Event
Lo Spettacolo del Futuro: Seminario Gratis.
Location
TalentLab, Via Monselice 15/a,Padova,Padova
Starting on
01/19/2016
Ending on
01/19/2016
Share This