Il Corso offre strumenti operativi per potenziare la creatività. Finalizzata al raggiungimento di due obiettivi: cercare lavoro in modo efficace e ricollocarsi sul mercato del lavoro.

Il potenziamento e la valorizzazione della creatività è infatti un elemento fondamentale per l’identificazione e il raggiungimento degli obiettivi preposti, tanto in ambito personale quanto in quello lavorativo. Questo corso è rivolto al pubblico 15-35 anni. Verranno riproposte altre date rivolte al pubblico con età superiore ai 35 anni.

 

Cosa imparerò durante il corso Creare Mappe Mentali per raggiungere obiettivi? 

Nello specifico, verrano presentati due strumenti di tipo visuale: le Mappe Mentali finalizzate al Curriculum Vitae e il Business Plan Visuale, anche detto Business Model Canvas. Entrambi gli strumenti sono un valido supporto per organizzare le idee in modo chiaro e semplice, favorire la creatività e promuovere lo sviluppo di nuove connessioni.

COSTO

Prezzo intero: 40.00€

Sconti J.P. Morgan Chase Foundation*:

– 50% per i primi 5 iscritti.

– 40% per successivi 3 iscritti.

– 30% per gli ulteriori 3 iscritti.

Grazie a un contributo devoluto dalla J.P.Morgan Chase Foundation, Talent-Lab è oggi in grado di offrire un’ampia varietà di corsi a costi particolarmente contenuti.

QUANDO E COME:

20 Gennaio

17:00 – 19:30

Modulo 1: Mappe Mentali e Curriculum Vitae

27 Gennaio 2015

17:00 – 19:30

Modulo 2: Business Plan con tecniche visuali

A CHI SI RIVOLGE:

Giovani dai 15 ai 35 anni.

Numero massimo partecipanti: 15.

NB: Verranno riproposti moduli specifici, rivolti al pubblico di età superiore ai 35 anni.

PROFILO DOCENTE

Elisa Bottignolo è libero professionista nel settore dell’apprendimento, formazione, e comunicazione. Ha collaborato con importanti enti, istituzioni e organizzazioni in tutta Italia. Tra cui: il Miur, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Fondazione NordEst, l’Università degli Studi di Sassari ed alcuni istituti d’Istruzione Secondaria del Veneto. Si è inoltre occupata della definizione della strategia, del dialogo con gli stakeholder, dell’audit, dell’organizzazione eventi e dell’attività di ufficio stampa per diverse realtà del territorio.

Dopo una Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione e un Dottorato di Ricerca in Sociologia dei Processi Comunicativi e Interculturali, ha proseguito il perfezionamento con un corso di specializzazione in Esperto nei Processi di Apprendimento (Centro Studi Erickson – Trento) e con un Master di secondo livello in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA. Da alcuni anni si sta specializzando nel potenziamento del metodo di studio e della scrittura. Ha pubblicato alcuni saggi sul tema della comunicazione interpersonale e in ambito organizzativo.

 

Summary
Event
Creare Mappe Mentali: raggiungere obiettivi.
Location
TalentLab, Via Monselice 15/a,Padova,Padova
Starting on
01/20/2016
Ending on
01/27/2016
Share This