Queste 72 ore di corso forniscono le competenze base necessarie per progettare e realizzare colonne sonore, applicate ai vecchi e nuovi media. 

La creazione di colonne sonore è un importante sbocco professionale per tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica.

 

Programma

– Analisi della colonna sonora (con esempi audio-video) e studio delle sue componenti

– Il suono digitale e la sua elaborazione

– La voce e la presa diretta

– Gli effetti speciali e la loro elaborazione

– Musica e immagine

– Musica e suono applicati

– Esercitazioni pratiche: utilizzo e applicazione di quanto appreso

 

I corsi sono organizzati dal TalentLab di Padova e sono parte del progetto ‘Cultura e Spettacolo: Che Impresa!”, un percorso che si inserisce nel più ampio programma ‘L21 – Preparare i Lavoratori del XXI Secolo”, volto a formare le professionalità del nuovo millennio.

 

 

COME E QUANDO

Date flessibili. Il corso si terrà durante il Weekend nel periodo tra Aprile e Giugno, e coprirà un totale di 72 ore di lezione. Date e orari precisi verranno concordati direttamente dai docenti assieme agli iscritti.

Interessati? Contattateci al più presto. Invitiamo tutte le persone interessate al corso a contattarci al più presto, in modo che il calendario possa essere definito il prima possibile. Per segnalarci l’interesse e le preferenze su date e orari potete conttarci direttamente ai seguenti recapiti:

Laura:

jpm@talent-lab.it

347 9650355

Ricordiamo inoltre che il corso parte con un minimo di 10 iscritti.

 

COSTO

Prezzo intero: 1.000,00 €

Il corso è offerto al prezzo scontato di: 500,00 € (sconto 50%)

I corsi sono offerti a prezzi particolarmente scontati grazie al contributo J.P. Morgan Chase Foundation.

 

A CHI SI RIVOLGE

A tutti, soci e non soci. In particolare si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni ma è aperto a tutti.

Il corso è confermato al raggiungimento di 10 iscritti (numero massimo partecipanti: 25).

 

PROFILO DOCENTI

Diego Schiavo – si perde nel suono delle parole, anche quelle non dette o ancora da dire. Per questo motivo si dedica alla progettazione e creazione del suono di oggetti, spazi, installazioni, video. Scrive commedie per il teatro ed il cinema. Ha collaborato, tra gli altri, con Peter Greenaway, Giuseppe Bertolucci, Giorgio Dritti, Davide Ferrario, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Lella Costa, il centro Tempo Reale di Luciano Berio, Ducati Moto, Piquadro… I suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Scrive per malacopia.it e produce suoni per il suo sito, lavocenellibro.com. E’ tra gli sceneggiatori del corto d’animazione “Volume” del 2014. Ha collaborato alla direzione artistica della mostra Fotolive di Vasco Rossi a Torino (dicembre 2014 – febbraio 2015 Palazzo delle Esposizioni). Tiene corsi di suond design presso il Politecnico di Milano.

 

 

 

 

 

 

Summary
Event
AUDIO: Creare colonne sonore per i nuovi media.
Location
TalentLab, Via Monselice 15/a,Padova,Padova
Starting on
04/01/2016
Ending on
06/30/2016
Share This