Blender è un programma di modellazione 3D opensource molto potente. Il seminario introduttivo gratuito vi fornirà una panoramica sulle sue numerose funzioni e applicazioni. Inoltre, verranno illustrati i contenuti del Corso Base dedicato a Blender, in programma da febbraio 2016.

Cosa puoi fare con Blender?

Puoi realizzare modelli 3d, rendering foto realistici e animazioni. Il software è dotato di simulatori che permettono di riprodurre fenomeni fisici come collisioni, fluidi, fuoco e fumo, tessuti in movimento e molto altro. Le possibili applicazioni, nel campo della grafica e dell’animazione 3D, sono innumerevoli.

Cosa imparerai durante il seminario introduttivo su Blender?

Capirai quali sono le principali funzioni del software, gli scenari di utilizzo e le possibili applicazioni: vedrai alcuni esempi di realizzazioni, immagini e animazioni.

Il seminario anticiperà i contenuti del Corso Base sull’utilizzo di Blender, in partenza a febbraio. Il Corso Base ha la scopo di facilitare l’apprendimento di un software molto potente, ma per questo non di immediato utilizzo. Al termine del corso base saprete realizzare immagini con un certo grado di complessità e semplici animazioni. Ad esempio, saprete simulare fenomeni fisici, quali fluidi, fumo e fuoco e saprete gestire sistemi particellari, come ad esempio l’erba e i capelli. Nel dettaglio, acquisterete nozioni base su:

  • Modellazione organica poligonale
  • Motore di rendering integrato cycles render
  • Animazione 3D

 

 

COSTO

Gratuito.

Numero massimo partecipanti: 50.

QUANDO E COME

Giovedì 14 Gennaio

Ore 19:00 – 20:30

Presso Talent Lab di Padova

 

A CHI SI RIVOLGE

Il seminario introduttivo gratuito

è aperto a tutti, soci e non soci.

MATERIALE E STRUMENTI

Non è richiesto l’uso di Tablet o PC.

PROFILO DOCENTE

Chiara Modoni – Laureata in Scienze Geologiche, lavora ed è socia di un’azienda nel settore delle telecomunicazioni. Tra i suoi interessi ci sono la Stampa 3D, Arduino, la musica elettronica e naturalmente il software Blender, che utilizza per creare animazioni e piccoli cortometraggi. E’ membro attivo della community italiana e internazionale (blenderartist.org) e ha una predilizion per i materiali fotorealistici.

 

Summary
Event
Blender: seminario gratuito informativo.
Location
TalentLab Padova, Via Monselice 15/a - 35142,Padova,Padova
Starting on
01/14/2016
Ending on
12/14/2015
Share This